info@soldat.it webmaster@soldat.it
Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure

Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

banner
Action soldier 28102007
 Tutti i Forum
 ACTION FIGURE
 Consigli e suggerimenti sul mondo 1/6
 info colore...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

840 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 19:28:46  Mostra Profilo Invia a Wilhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque.. mi rivolgo ai pittori di action presenti su Soldat!
ho tentato di usare le mani fatte dal nostro Carlo e "creare" con una pasta simile al Das i polsi ecc..
Ora, il lavoro mi soddisfa.. però sono una frana nel trovare la tinta di rosa giusto... come vedete gli esperimenti non sono serviti a nulla.. salvo a farlo sembrare uno zombie!
quindi, prima di procedere oltre, vorrei chiedervi che combinazione di colore adottate per rendere il colorito della pelle..

alcuni dati importanti:

dovrebbe essere un colore acrilico (già pronto o risultato di un insieme di più colori) e l'effetto dovrebbe essere compatibile con il colorito di Blau did http://onlinedid.com/products/wwii/80055/
ecco le foto... occhio ai deboli di cuore

Immagine:

68,09 KB

Immagine:

68,83 KB

Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur.

mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 10:55:10  Mostra Profilo Invia a mcfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Guglielmo, se non ti vuoi incasinare troppo con i colori ti consiglio questo set che molto spesso uso anche io:

http://www.andrea-miniatures.com/market/AspsProductos/Detalle.asp?IdProductoDetalle=1022

sono sei colori già preparati, la prima o seconda base (ovvero per ottenere un carnicino più chiaro o più abbronzato, la prima e seconda luce e prima e seconda ombra) per ottenere una gradazione (e quindi una sfumatura) dei colori devi mischiare la base con prima luce, poi base con prima luce + seconda luce e stessa cosa (in ogni caso ci sono le istruzioni dentro) per le ombre. Ti consiglio inoltre per il rosato di jakob blau, di usare un rosso vermiglione mischiato alla base....prima o seconda che sia. Mentre per ombre più scure usa il nero mischiato alla seconda ombra. La tonalità che hai ottenuto è prechè probabilmente hai mischiato il bianco....mai usare il bianco, ricordati che la pelle ha un colore ocra chiaro o scuro che sia ma non bianco, prova a mischiare un ocra con una punta di rosso vedrai che già ti cambia.
Comunque prova questo set...è facile e rapido, in seguito quando vorrai ottenere altre tonalità potrai cominciare ad usare colori sfusi
Per qualsiasi info sono a disposizione.
Ciao
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia

2824 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 11:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxfolgorino Invia a maxfolgorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo link Fabio!

Maxfolgorino
“Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!”
J V Borghese

Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 12:24:07  Mostra Profilo Invia a Wilhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beccato Fabio! ho fatto proprio quella cavolata! Allora sperimenterò!

Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur.

mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 21:25:00  Mostra Profilo Invia a mcfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Guglielmo, se vuoi cimentarti con i tuoi colori, dimmi che marca di colori hai e che colori hai a disposizione, proviamo a mischiare qualcosa di buono
spero di poterti essere utile, per qualsiasi info non ti preoccupare contattami quando vuoi

Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 23:52:19  Mostra Profilo Invia a Wilhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabio! Quanto prima avrai mie notizie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure © 2009 Soldat.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000