| Autore |
Discussione  |
|
|
mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 01:22:54
|
ciao ragazzi, questa volta la divagazione è sull'1/35, ho dipinto per un mio amico questo figurino che sarà ambientato in primavera in Russia 1942, è un artigliere (provenivano dalle panzertruppe e quindi indossavano il giacchino nero) dei reparti semoventi e andrà a far da cornice ad un bel marder II D in Russia...
Immagine:
 119,06 KB
Immagine:
 108,05 KB
Immagine:
 113,51 KB
Immagine:
 111,29 KB
|
|
|
Leo-58
Soldat Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte San Nicolò
1525 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 07:10:32
|
Strano copricapo, Fabio, sai dirmi di più? 
|

Leo (Der freundlich Matrose) |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia
2824 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 09:55:58
|
PITTORE TI VOGLIO PARLARE................ bellissimo, mi piace da pazzi il volto!!!!!!!!!!! Bravo Fabio
|
Maxfolgorino
   “Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!” J V Borghese |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti
840 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 13:43:45
|
 bellissimo!!! una mano d'oro! Complimenti.. sarei curioso di sapere se tra la scala così piccola e l'1:6 ci sono grosse differenze, oltre a quelle ovvie, ed in quale ti trovi meglio a dipingere. Secondo me ci sono pro e contro in entrambe.. se l'1:6 mi sembra più semplice, grazie alle dimensioni maggiori, è pur vero che è più facile notare imperfezioni e dettagli che forse l'1:35 mitiga. Certo credo che per te, viste capacità e bravura, non cambi molto! |
Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur. |
Modificato da - Wilhelm in data 30/07/2010 13:44:11 |
 |
|
|
webmaster
Amministratore

Regione: Lazio
Città: Roma
1182 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 14:40:21
|
| Beeello.... mi piace...:) bravò! |
alessandro > webmaster
 Fico, grazie xmas! |
 |
|
|
Filenara
Moderatore

Regione: Marche
Città: Ancona
5629 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 16:26:00
|
Fabio mio, non ho parole !!!!! E' un onore e una grande gioia averti qui tra noi !!
      |
 La Garde ne se rend pas, elle meurt! Filenara www.actionsoldier.it info@actionsoldier.it |
 |
|
|
mcfly
Soldat Medio

Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 19:33:30
|
Ciao ragazzi troppo buoni, per Leo, il copricapo in questione è un pelmutze e venne dato in dotazione ai reparti specialmente quelli operanti in russia (e te credo), comunque eccoti un link ad un bel pelmutze autentico http://www.militariatedesca.it/Joomla_1.5.15/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=194&category_id=33&option=com_virtuemart&Itemid=3&vmcchk=1&Itemid=3
per Guglielmo, grazie anche tu troppo buono, in parte hai ragione tu, in realtà negli ultimi anni anche l'1/35 ha raggiunto nelle sculture un livello di dettaglio eccezionale per cui è difficile nascondere le magagne, la differenza secondo me sta nei volumi, mentre per l'1/35 lavorando su piccoli spazi si tende ad enfatizzare per far uscire fuori il pezzo, sull'1/6 avendo a disposizione grandi piani di lavoro, si tende a sfumare per questo per l'1/35 uso tutto acrilico mentre ad esempio per l'incarnato 1/6 uso l'olio... ciao Fabio |
 |
|
| |
Discussione  |
|