| Autore |
Discussione  |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti
840 Messaggi |
|
|
FireFox
Moderatore

Regione: Italia
Prov.: Varese
Città: Varese
2709 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 08:55:20
|
belle foto.....     |
Firefox |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia
2824 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 10:37:06
|
| Queste, quasi certamente non sono foto scattate in ambito bellico, ma foto che riproducono gli addestramenti che i nostri paracadutisti e non solo (perchè anche altri corpi scelti andarono ad addestrarsi in Germania vedi San Marco),facevano presso i centri Tedeschi e quindi molto spesso capitava di indossare anche indumenti presi lì nei centri stessi, |
Maxfolgorino
   “Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!” J V Borghese |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 11:56:55
|
Max non credo.. dovrebbero essere nei dintorni di Monte Cassino.. stando agli archivi tedeschi.. e nel 43-44.. lì tutto c'era tranne che addestramento . però è indiscutibile che l'impiego di truppe miste comportasse anche mix di tessuti e divise, alle volte. Inoltre alcuni parà italici vennero poi inglobati in vere divisioni fj di ultima creazione, più avanti. Ti dirò.. avendo avuto la fortuna di comprare due foto tedesche di agenzia.. sò quanto siano stati pignoli sulle descrizioni delle immagini, quindi credo che siano foto certamente non del fronte ma forse più che addestramento era pausa durante controlli o roba simile. Boh! |
Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur. |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:17:08
|
Non credere a tutto quello che trovi in internet!!!!!!!!!!!!! io ho trovato la stessa foto in tre siti diversi ed ognuno di loro dava una didascalia diversa del gruppo di partigiani fotografati! Una di loro addirittura li citava come partigiani francesi!!!!!!!!!!! peccato che uno di loro è mio padre e so perfettamente dove si trovavano e chi fossero!!!! |
Maxfolgorino
   “Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!” J V Borghese |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 14:38:06
|
 azz! beh certamente questo cambia le cose... so che online si trova di tutto e descritto nei modi più fantasiosi.. ma speravo che almeno il Bundesarchiv conoscesse la provenienza delle sue foto allora, sfatate le dicerie, possiamo affermare che non solo le nostre istituzioni son messe male! |
Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur. |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 15:21:37
|
ovvio che questa è la mia esperienza, ma non è la prima nè l'unica! Io sono sempre molto scettico sulle notizie che risultano troppo distanti dalla "normalità" |
Maxfolgorino
 |
|
|
mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 21:31:11
|
ciao guglielmo bellissime foto sul sito, devo dire che riguarda cassino e dintorni, il panther per esempio è a roccasecca, lo stug è all'interno del continental a cassino (ho realizzato un diorama su quel mezzo)....quei parà che io sappia erano nembo ad anzio nettuno, ma visto che max ci ha dato questa novità non metto bocca, per la verità sono curioso sullo scoop, max se ne hai voglia (capisco che possono essere fatti intimamente personali) perchè non fai un bel post sulla storia di tuo padre? Sarebbe storicamente interessante....ciao Fabio |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 00:02:05
|
| Concordo.. sarebbe interessante davvero! |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi |
|
|
Gilles
Soldat Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
2233 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 00:24:37
|
Se ricordo bene, le foto dei parà tedeschi dovrebbero essere state prese ad Anzio / Nettuno, in effetti si vedono alcuni nostri parà con l'elmo mimetizzato con reti (a maglie strette e larghe) di chiara preda bellica). Comunque concordo con Max sulla relativa poca attendibilità di certe foto e fonti, è meglio sempre verificarlo da più parti. A me è capitato di vedere la stessa scena in due documentari diversi, ambientati per esempio uno in Italia e l'altro in Russia.
|

Sergio |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2010 : 10:46:12
|
| purtroppo è un aspetto da Non Trascurare AFFATTO! |
Maxfolgorino
 |
|
| |
Discussione  |
|