| Autore |
Discussione  |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti
840 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 19:28:46
|
Dunque.. mi rivolgo ai pittori di action presenti su Soldat! ho tentato di usare le mani fatte dal nostro Carlo e "creare" con una pasta simile al Das i polsi ecc.. Ora, il lavoro mi soddisfa.. però sono una frana nel trovare la tinta di rosa giusto... come vedete gli esperimenti non sono serviti a nulla.. salvo a farlo sembrare uno zombie!    quindi, prima di procedere oltre, vorrei chiedervi che combinazione di colore adottate per rendere il colorito della pelle..
alcuni dati importanti:
dovrebbe essere un colore acrilico (già pronto o risultato di un insieme di più colori) e l'effetto dovrebbe essere compatibile con il colorito di Blau did http://onlinedid.com/products/wwii/80055/ ecco le foto... occhio ai deboli di cuore 
Immagine:
 68,09 KB
Immagine:
 68,83 KB
|
Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur. |
|
|
mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 10:55:10
|
ciao Guglielmo, se non ti vuoi incasinare troppo con i colori ti consiglio questo set che molto spesso uso anche io:
http://www.andrea-miniatures.com/market/AspsProductos/Detalle.asp?IdProductoDetalle=1022
sono sei colori già preparati, la prima o seconda base (ovvero per ottenere un carnicino più chiaro o più abbronzato, la prima e seconda luce e prima e seconda ombra) per ottenere una gradazione (e quindi una sfumatura) dei colori devi mischiare la base con prima luce, poi base con prima luce + seconda luce e stessa cosa (in ogni caso ci sono le istruzioni dentro) per le ombre. Ti consiglio inoltre per il rosato di jakob blau, di usare un rosso vermiglione mischiato alla base....prima o seconda che sia. Mentre per ombre più scure usa il nero mischiato alla seconda ombra. La tonalità che hai ottenuto è prechè probabilmente hai mischiato il bianco....mai usare il bianco, ricordati che la pelle ha un colore ocra chiaro o scuro che sia ma non bianco, prova a mischiare un ocra con una punta di rosso vedrai che già ti cambia. Comunque prova questo set...è facile e rapido, in seguito quando vorrai ottenere altre tonalità potrai cominciare ad usare colori sfusi Per qualsiasi info sono a disposizione. Ciao Fabio |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia
2824 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 11:27:35
|
| ottimo link Fabio! |
Maxfolgorino
   “Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!” J V Borghese |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 12:24:07
|
Beccato Fabio! ho fatto proprio quella cavolata! Allora sperimenterò! |
Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur. |
 |
|
|
mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 21:25:00
|
ciao Guglielmo, se vuoi cimentarti con i tuoi colori, dimmi che marca di colori hai e che colori hai a disposizione, proviamo a mischiare qualcosa di buono  spero di poterti essere utile, per qualsiasi info non ti preoccupare contattami quando vuoi |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

840 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 23:52:19
|
Grazie Fabio! Quanto prima avrai mie notizie |
 |
|
| |
Discussione  |
|