info@soldat.it webmaster@soldat.it
Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure

Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

banner
Action soldier 28102007
 Tutti i Forum
 BACHECA
 Pezzi di storia e l'angolo di Filenara!
 Il riposo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Filenara
Moderatore

Fondatore e sostenitore

Regione: Marche
Città: Ancona

5629 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 15:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filenara Invia a Filenara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici cari,
stavo pensando ,ovviamente tenendo conto del caldo che ci attanaglia e dei tempi che ognuno ha, di coinvolgervi in un nuovo lavoro.... Ovviamente i tempi saranno più morbidi e soprattutto dovete utilizzare le cose già avete senza andare incontro a spese.

Il tema è IL RIPOSO DEL SOLDATO , mi piace perchè nel riposo del soldato vedo quella componente fortemente umana ed emotiva che in guerra ,dove il tempo per pensare e riflettere può rappresentare la differenza tra il vivere e il morire , è ridotto ai minimi termini,e quindi proprio per questo quei pochi momenti di pace rubati alla drammaticità degli eventi , lasciano trasparire l'uomo nella sua essenza primordiale volta a cercare disperatamente quella salvezza dell'animo ancor prima del corpo, che è sopravvivenza e vita.

Vi ricordate le bellissime parole del film Platoon , dove nel dialogo tra Dafoe e Charlie Sheen, si parlava per l'appunto di possesso dell'animo come valvola di salvezza.

Libertà totale nell'interpretazione .

Che ne dite raga ?

La Garde ne se rend pas, elle meurt!
Filenara
www.actionsoldier.it
info@actionsoldier.it

Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

840 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 16:11:33  Mostra Profilo Invia a Wilhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace! Dopo aver indagato come passavano il tempo libero.. questo secondo argomento, sebbene meno restrittivo del precedente, è certamente ottimo spunto per analizzare momenti ed attimi al di fuori del conflitto vero e proprio (che poi è quello che personalmente prediligo anche per i miei figurini)... sono curioso di vedere cosa si inventeranno i ragazzi!

...naturalmente se riesco vedrò di partecipare volentieri

Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur.
Torna all'inizio della Pagina

Filenara
Moderatore

5629 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 16:40:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filenara Invia a Filenara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore Amico mio, ci conto tantissimo

Filenara
www.actionsoldier.it
info@actionsoldier.it

maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia

2824 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 17:27:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxfolgorino Invia a maxfolgorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente!!!!
inizierò a ragionarci sopra e qualcosa mi inventerò!!

Maxfolgorino
“Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!”
J V Borghese

Xmas
Moderatore

Regione: Italia
Prov.: Roma
Città: Roma

2217 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xmas Invia a Xmas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proviamo...

Il vecchio Lupo Tiberino

Marco

http://www.lupotiberino.com

Leo-58
Soldat Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte San Nicolò

1525 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 07:15:39  Mostra Profilo Invia a Leo-58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto già lvorando a qualcosa del genere che magari ci sta dentro 'sto tema.

Giampa, sbrigati con gli stivali!

Leo (Der freundlich Matrose)

FireFox
Moderatore

Regione: Italia
Prov.: Varese
Città: Varese

2709 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 07:58:03  Mostra Profilo Invia a FireFox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi Giampa......
ma cosa mi tiri fuori dal cilindro......

un'altro bel tema per un progettino..... perchè NO!
Ci studio un pò su........
ma come non dirti... IO ci STO'

Firefox

mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 11:53:26  Mostra Profilo Invia a mcfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giampa, ottimo tema, io ci sto...ho anche un'idea

Filenara
Moderatore

5629 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 19:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filenara Invia a Filenara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi cari, SIETE STUPENDI E VOGLIO RINGRAZIRAVI DI CUORE PER ESSERMI SEMPRE VICINI, MOSTRANDOMI SEMPRE E DICO SEMPRE TANTO AFFETTO VERO.....SONO COMMOSSO RAGA

Filenara
www.actionsoldier.it
info@actionsoldier.it

Patton
Soldat Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Seregno

1718 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 23:23:32  Mostra Profilo Invia a Patton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo periodo sono forzatamente un pò fuori dalle fila, ma considerami sen'altro della partita.

Maurizio

Patton Generale D'Acciaio

maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 16:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxfolgorino Invia a maxfolgorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...fuori dalle fila..... ma sempre dentro tra le colonne di Soldat!!!!
bravo Maurizio!

Maxfolgorino
“Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!”
J V Borghese

Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

840 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 19:24:12  Mostra Profilo Invia a Wilhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Maurizio... magari ci delizi con un diorama di tuoi!!

Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur.

Gilles
Soldat Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

2233 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 21:31:11  Mostra Profilo Invia a Gilles un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo,
la voglia di vacanza è davvero forte, ma forse in un modo o nell'altro riesco a cavare qualcosa dal cilindro...

Sergio

Filenara
Moderatore

5629 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Filenara Invia a Filenara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Maurizio e Sergione !!! Grazie infinite amici

Filenara
www.actionsoldier.it
info@actionsoldier.it

Leo-58
Soldat Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte San Nicolò

1525 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 07:28:03  Mostra Profilo Invia a Leo-58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E, così tanto per dire, i lavoretti dove li postiamo? Immaginazione al potere o cerchiamo di tenerli tutti in un'unica sezione ben riconoscibile?

Giampa, caro il mio Vice Amministratore, che cosa ne dici?

Leo (Der freundlich Matrose)

maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 11:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxfolgorino Invia a maxfolgorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io proporrei di inserirli tutti in un unico post!

Maxfolgorino
J V Borghese
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure © 2009 Soldat.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000