| Autore |
Discussione  |
|
Filenara
Moderatore

Fondatore e sostenitore
 Regione: Marche
Città: Ancona
5629 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 15:33:27
|
Amici cari, stavo pensando ,ovviamente tenendo conto del caldo che ci attanaglia e dei tempi che ognuno ha, di coinvolgervi in un nuovo lavoro.... Ovviamente i tempi saranno più morbidi e soprattutto dovete utilizzare le cose già avete senza andare incontro a spese.
Il tema è IL RIPOSO DEL SOLDATO , mi piace perchè nel riposo del soldato vedo quella componente fortemente umana ed emotiva che in guerra ,dove il tempo per pensare e riflettere può rappresentare la differenza tra il vivere e il morire , è ridotto ai minimi termini,e quindi proprio per questo quei pochi momenti di pace rubati alla drammaticità degli eventi , lasciano trasparire l'uomo nella sua essenza primordiale volta a cercare disperatamente quella salvezza dell'animo ancor prima del corpo, che è sopravvivenza e vita.
Vi ricordate le bellissime parole del film Platoon , dove nel dialogo tra Dafoe e Charlie Sheen, si parlava per l'appunto di possesso dell'animo come valvola di salvezza.
Libertà totale nell'interpretazione .
Che ne dite raga ?
|
 La Garde ne se rend pas, elle meurt! Filenara www.actionsoldier.it info@actionsoldier.it |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti
840 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 16:11:33
|
Mi piace! Dopo aver indagato come passavano il tempo libero.. questo secondo argomento, sebbene meno restrittivo del precedente, è certamente ottimo spunto per analizzare momenti ed attimi al di fuori del conflitto vero e proprio (che poi è quello che personalmente prediligo anche per i miei figurini)... sono curioso di vedere cosa si inventeranno i ragazzi!
...naturalmente se riesco vedrò di partecipare volentieri |
Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur. |
 |
|
|
Filenara
Moderatore

5629 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 16:40:16
|
Grazie di cuore Amico mio, ci conto tantissimo    |
 La Garde ne se rend pas, elle meurt! Filenara www.actionsoldier.it info@actionsoldier.it |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia
2824 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 17:27:08
|
Presente!!!! inizierò a ragionarci sopra e qualcosa mi inventerò!! |
Maxfolgorino
   “Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!” J V Borghese |
 |
|
|
Xmas
Moderatore

Regione: Italia
Prov.: Roma
Città: Roma
2217 Messaggi |
|
|
Leo-58
Soldat Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte San Nicolò
1525 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 07:15:39
|
Sto già lvorando a qualcosa del genere che magari ci sta dentro 'sto tema.
Giampa, sbrigati con gli stivali! 
|

Leo (Der freundlich Matrose) |
 |
|
|
FireFox
Moderatore

Regione: Italia
Prov.: Varese
Città: Varese
2709 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 07:58:03
|
Ehi Giampa...... ma cosa mi tiri fuori dal cilindro......   
un'altro bel tema per un progettino..... perchè NO! Ci studio un pò su........ ma come non dirti... IO ci STO'     |
Firefox |
 |
|
|
mcfly
Soldat Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 11:53:26
|
ciao Giampa, ottimo tema, io ci sto...ho anche un'idea  |
 |
|
|
Filenara
Moderatore

5629 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 19:08:38
|
Ragazzi cari, SIETE STUPENDI E VOGLIO RINGRAZIRAVI DI CUORE PER ESSERMI SEMPRE VICINI, MOSTRANDOMI SEMPRE E DICO SEMPRE TANTO AFFETTO VERO.....SONO COMMOSSO RAGA                         |
 |
|
|
Patton
Soldat Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Seregno
1718 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 23:23:32
|
In questo periodo sono forzatamente un pò fuori dalle fila, ma considerami sen'altro della partita.      |
Maurizio
 Patton Generale D'Acciaio
|
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 16:23:56
|
...fuori dalle fila..... ma sempre dentro tra le colonne di Soldat!!!! bravo Maurizio! |
Maxfolgorino
   “Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!” J V Borghese |
 |
|
|
Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti
840 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 19:24:12
|
| Ottimo Maurizio... magari ci delizi con un diorama di tuoi!! |
Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur. |
 |
|
|
Gilles
Soldat Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
2233 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 21:31:11
|
Vediamo, la voglia di vacanza è davvero forte, ma forse in un modo o nell'altro riesco a cavare qualcosa dal cilindro...
|

Sergio |
 |
|
|
Filenara
Moderatore

5629 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 00:04:35
|
Grazie Maurizio e Sergione !!! Grazie infinite amici   |
 |
|
|
Leo-58
Soldat Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte San Nicolò
1525 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 07:28:03
|
E, così tanto per dire, i lavoretti dove li postiamo? Immaginazione al potere o cerchiamo di tenerli tutti in un'unica sezione ben riconoscibile?
Giampa, caro il mio Vice Amministratore, che cosa ne dici? 
|

Leo (Der freundlich Matrose) |
 |
|
|
maxfolgorino
Soldat Master

2824 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 11:18:05
|
| io proporrei di inserirli tutti in un unico post! |
Maxfolgorino
 |
|
Discussione  |
|