info@soldat.it webmaster@soldat.it
Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure

Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

banner
Action soldier 28102007
 Tutti i Forum
 ACTION FIGURE
 Consigli e suggerimenti sul mondo 1/6
 Nuovo progetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Patton
Soldat Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Seregno

1718 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 21:19:07  Mostra Profilo Invia a Patton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur avendo pochissimo tempo a disposizione per i pressanti impegni lavorativi e nonostante i tanti progetti aperti che già sto portando avanti con il contagocce, sarà che ultimamente mi sono lasciato prendere in modo particolare dal periodo Western, sono arrivato alla determinazione di buttarmi in un nuovo, mastodontico progetto che ho seriamente intenzione di affrontare prima della parentesi estiva, concentrando su di esso tutte le energie: la costruzione in wip dello spaccato di un saloon.
Il progetto prevede la realizzazione della parte esterna del fabbricato, compresa una parte della strada antistante dove risultano "parcheggiati" i cavalli, la veranda, il classico ingresso con porte a spinta e poi l'interno del saloon con il bancone, i tavoli da gioco, il pianoforte ecc....
Bene, vista la complessità del progetto, come sempre sono a richiedervi quante più informazioni potete procurarmi in materia, e soprattutto quanto più precise in ordine alla struttara del saloon e degli arredi che lo compongono, sia all'interno che all'esterno di esso.
A voi ragazzi.

Maurizio

Patton Generale D'Acciaio

Gilles
Soldat Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

2233 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 21:36:42  Mostra Profilo Invia a Gilles un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maurizio,
non ho parole...
Sei proprio un fiume in piena ed ammiro la tua grande voglia, passione e determinazione nel raggiungere i tuoi obiettivi.
Sinceramente del periodo conosco poco o nulla, ma vedrò di dare un'occhiata nel web alla ricerca di foto d'epoca o qualcosa di simile.

Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Leo-58
Soldat Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Ponte San Nicolò

1525 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 09:49:25  Mostra Profilo Invia a Leo-58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo, Maurizio, che più che documentazione d'epoca ti riuscirà più semplice provare a riprodurre uno dei tanti saloon ritratti nei bei film western d'annata.

Ho però trovato due titoli di libri che possono fare la caso tuo: Saloons of the Old West di Richard Erdoes e The Great American Bars and Saloons di Kathy Weiser (li trovi entrambi su Amazon).

Buon lavoro... tanto lo so che anche questo sarà un kolossal che manco John Ford!!!

Leo (Der freundlich Matrose)

Xmas
Moderatore

Regione: Italia
Prov.: Roma
Città: Roma

2217 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 10:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xmas Invia a Xmas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Non ci resta che attendere allora...

Il vecchio Lupo Tiberino

Marco

http://www.lupotiberino.com

Patton
Soldat Master

1718 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 11:23:07  Mostra Profilo Invia a Patton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo-58 ha scritto:

Credo, Maurizio, che più che documentazione d'epoca ti riuscirà più semplice provare a riprodurre uno dei tanti saloon ritratti nei bei film western d'annata.

Ho però trovato due titoli di libri che possono fare la caso tuo: Saloons of the Old West di Richard Erdoes e The Great American Bars and Saloons di Kathy Weiser (li trovi entrambi su Amazon).

Buon lavoro... tanto lo so che anche questo sarà un kolossal che manco John Ford!!!

Grazie Leo del prezioso spunto, vedrò di recuperarne almeno uno.
Nel frattempo girovagando sul web ho scovato un rendering veramente ben fatto di un saloon di cui ho fatto diverse stampe. Se lo ritrovo lo inserisco come link, perchè è esattamente come intendevo eseguire il mio lavoro.
A proposito, dimenticavo, la realizzazione di questo diorama è interamente in legno.

Maurizio

Modificato da - Patton in data 27/06/2010 11:24:41

Wilhelm
Soldat Master

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

840 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 17:04:52  Mostra Profilo Invia a Wilhelm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto... ma come fai???? Non ce la farei a seguire così tanti progetti.. ma meglio per noi estimatori delle tue opere!
Purtroppo sul tema sono carente.. anche se ormai sulla Rete si trova davvero di tutto.. quindi secondo me se vai di google qualcosa trovi..
Interessante anche la cosa del render..

Ipse morietur, quia non habuit disciplinam, et in multitudine stultitiae suae decipietur.

Patton
Soldat Master

1718 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 19:39:45  Mostra Profilo Invia a Patton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho cominciato a buttare giù il progetto di massima per l'approvigionamento dei materiali necessati.
Innanzitutto necessita un basamento che rialza tutta la struttura, portico compreso, di almeno tre centimetri, su cui viene fissato il pavimento interamente in legno (grandi assi, tipo assi da ponte in scala 1:1 utilizzate in edilizia).
Le dimensioni grosso modo dovrebbero essere queste:
- Veranda cm. 100 x 30;
- Esattamente sopra la veranda, al primo piano, sarà collocato il terrazzo della stessa dimensione della veranda;
- Facciata frontale H. 120 x largh. 113; laterale H. 90 x 110;
- internamente sarà presente una scala ed un soppalco collocato al primo piano che occuperà metà del locale, dove saranno collocate le camere (due).
- Tutta la struttura dovrà essere interamente in legno, possibilmente modulare in modo di poterla assemblare e smontare agevolemnet (non so ancora come); sicuramente una parete laterale e l'intera copertura dovranno essere asportabili per poter vedere agevolmente all'interno.
- Tutti gli arredi interni (bancone, tavoli, sedie ecc.) saranno in legno.
Alla prossima.

Maurizio

Leo-58
Soldat Master

1525 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 20:05:22  Mostra Profilo Invia a Leo-58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'opera faraonica, Maurizio... il solo progetto è già un'impresa... e poi l'approvvigionemento del legname... in molti casi il modellismo navale può aiutare ma ci sono particolari che dovrai autocostruirti da zero... penso alle colonnine che sorreggeranno (o almeno lo immagino) la balaustra della scala e del soppalco, gli arredi delle camere, il bancone con le mensole per i liquori e l'immancabile specchio, i quadri con le donnine... mamma mia, che lavorone!!!

Patton
Soldat Master

1718 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 20:54:40  Mostra Profilo Invia a Patton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione Leo, si preannuncia un'opera assai impegnativa, ma per gli approvigionamenti credo di non avere alcun problema di reperimento (ho già tutta la lista in testa e dove reperire il tutto).
Nel frattempo mi sono gingillato con l'approntamento dei tavoli da gioco, per i quali ho utilizzato il basamento del tavolino della Woodenface, utilizzado un raggio maggiore come appoggio, fornendolo del relativo tappetino da gioco. Le sedie che utilizzerò sono prodotte dalla stessa Woodenface. E questo è il risultato:

Immagine:

27,95 KB

Al nuovo basamento in legno ho applicato uno stato di colla

Immagine:

42,99 KB

per il tappetino ho utilizzato qui sacchetti verdi che contengono le scarpe, particolarmente indicato per lo scopo

Immagine:

40,43 KB

Immagine:

30,47 KB

Ed ecco un'anticipazione del lavoro finito

Immagine:

43,97 KB

Immagine:

48,29 KB

Il mazzo di carte è autocostrito, in modo particolare il retro delle carte.

Immagine:

58,18 KB

Immagine:

49,56 KB

Immagine:

49,27 KB

Immagine:

41,8 KB

Immagine:

40,88 KB

Immagine:

53,19 KB

Immagine:

43,06 KB

Immagine:

48,06 KB

Che ne dite?

Maurizio

Patton
Soldat Master

1718 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 21:14:07  Mostra Profilo Invia a Patton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ritrovato il rendering di un saloon che vi ripropongo qui di seguito:

http://www.daz3d.com/i.x/shop/itemdetails/-/?item=6609&refid=985302667

Dopo la prima vista che fotografa l'interno del saloon, subito sotto trovate la facciata esterna.
E' esattamente come ho intenzione di realizzarlo.

Maurizio

Modificato da - Patton in data 27/06/2010 21:16:05

Leo-58
Soldat Master

1525 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 07:46:08  Mostra Profilo Invia a Leo-58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza parole!

maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia

2824 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 14:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxfolgorino Invia a maxfolgorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
progetto veramente esaltante!!! meno male che sei molto impegnato!!!

Maxfolgorino
“Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!”
J V Borghese

fabrizio picotti
Soldat Medio

Prov.: Udine
Città: udine

116 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 22:08:33  Mostra Profilo Invia a fabrizio picotti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti sarà un'opera paroganabile alla parata ma con maggiori particolari. Grande Maurizio continua a stupirci
ciao
Fabrizio

Gilles
Soldat Master

Prov.: Trieste
Città: Trieste

2233 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 22:05:13  Mostra Profilo Invia a Gilles un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non so proprio come tu riesca ad avere tutte queste idee e la voglia e determinazione nel realizzarle.
E per fortuna che sei molto impegnato nel lavoro...

Sergio

maxfolgorino
Soldat Master

Città: Italia

2824 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 22:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxfolgorino Invia a maxfolgorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gilles ha scritto:

In effetti non so proprio come tu riesca ad avere tutte queste idee e la voglia e determinazione nel realizzarle.
E per fortuna che sei molto impegnato nel lavoro...

che sia un ALIENO???????

Maxfolgorino
“Ogni pensiero della mente, ogni palpito del cuore, ogni azione del braccio sempre al servizio della Patria, l'Italia Nostra!”
J V Borghese

Patton
Soldat Master

1718 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 23:22:36  Mostra Profilo Invia a Patton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bip!Bip!Bip!
Pianeta Texas in fase di avvicinamento
Bip! Bip! Bop!
Patton chiama terra!!!!!
Bip! Bip! Bop!

Tante cose da fare Bip! Bip!
Poco tempo a disposizione Bip! Bip! Bop!
Ora lasciare
Bip! Bip! Bip! Bop!

Maurizio

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Soldat.it - Primo forum italiano sulle Action Figure © 2009 Soldat.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000